Dott.ssa Nunziatina La Rosa

Responsabile reparto Prelievi Venosi, area Ematologica ed area Immunochimica.

Laureata in Scienze Biologiche nel 1989, presso l’Università di Catania.
Nel 1990 ha conseguito l'abilitazione, iscrivendosi all’Ordine Professionale dei Biologi Italiani.

Ha partecipato al corso sui prelievi biologici svolto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania, abilitandosi all’esecuzione di prelievi venosi e microbiologici.

Inizia da subito a lavorare presso il Laboratorio di Ricerca dell’Oasi S.S. di Troina.
Dal 1991 è impegnata professionalmente presso il Laboratorio Analisi del Dott. Maccarione, dove matura una grande esperienza in campo ematologico.

Nel 1998 viene inserita nell'organico del Laboratorio Analisi Centrale; qui ha potuto ampliare notevolmente la propria conoscenza nel campo della Medicina di Laboratorio, approfondendo soprattutto la branca dell’endocrinologia, con particolare attenzione alla fertilità di coppia ed ai dosaggi ormonali tiroidei.

Il gran numero di anni in cui ha potuto maturare esperienza in seno a differenti Laboratori di Analisi, ha determinato un continuo ampliamento delle conoscenze in campo di Medicina di laboratorio e, contestualmente, l'acquisizione di tutte le procedure di gestione in ambito direttivo. Nel 2004 viene scelta per la Direzione Sanitaria del Laboratorio Analisi Centrale che ha mantenuto per dieci anni.

Dal 2015 entra a far parte dell’equipe del Laboratorio di Analisi Polilab, dove ha assunto la guida dei settori ematologico ed immunochimico ed è diventata responsabile del reparto Prelievi venosi.

Sede e Contatti