Laboratorio Certificato
Impegni per il miglioramento continuo
Il Laboratorio si impegna nei confronti degli Utenti ad intraprendere azioni volte a migliorare il servizio offerto, tramite:
- utilizzo reattivi di qualità;
- acquisizione strumenti ad alta tecnologia;
- soddisfazione utente tramite somministrazione di questionari.
Il Laboratorio si impegna ad elaborare ed analizzare i dati risultanti dai questionari di soddisfazione, al fine di trovare nuovi spunti per migliorare il servizio erogato ed ottimizzare le risorse a disposizione.
Inoltre ogni reclamo che perverrà a questa struttura sarà preso in considerazione al fine di colmare eventuali nostre carenze.
Gli standard di Qualità
- Accesso garantito anche alle persone disabili grazie all’assenza di barriere architettoniche.
- Tempo massimo di attesa prima del prelievo: circa 15 minuti.
- Diritto alla Privacy garantito dalla riservatezza del personale sia medico che amministrativo.
- Operatori in accettazione disponibili ad ogni chiarimento riguardante l’iter burocratico da seguire per l’accesso al servizio diagnostico: dotarsi di documento di identità, prescrizione medica dello specialista o prevista dal S.S.N.
- Sala d’attesa climatizzata dotata di 8 posti a sedere.
- Tempo massimo di refertazione pari a 2 giorni (per gli esami di routine), in caso di esami complessi per i quali occorre più tempo, la consegna è prestabilità.
- Gli esami di routine vengono eseguiti in giornata.
- Controlli di qualità interni effettuati con frequenza giornaliera e settimanale.
- I controlli di qualità esterni eseguiti con frequenza trimestrale.