Laboratorio Certificato

Impegni per il miglioramento continuo

Il Laboratorio si impegna nei confronti degli Utenti ad intraprendere azioni volte a migliorare il servizio offerto, tramite:

  • utilizzo reattivi di qualità;
  • acquisizione strumenti ad alta tecnologia;
  • soddisfazione utente tramite somministrazione di questionari.

Il Laboratorio si impegna ad elaborare ed analizzare i dati risultanti dai questionari di soddisfazione, al fine di trovare nuovi spunti per migliorare il servizio erogato ed ottimizzare le risorse a disposizione.

Inoltre ogni reclamo che perverrà a questa struttura sarà preso in considerazione al fine di colmare eventuali nostre carenze.

 

Gli standard di Qualità

  • Accesso garantito anche alle persone disabili grazie all’assenza di barriere architettoniche.
  • Tempo massimo di attesa prima del prelievo: circa 15 minuti.
  • Diritto alla Privacy garantito dalla riservatezza del personale sia medico che amministrativo.
  • Operatori in accettazione disponibili ad ogni chiarimento riguardante l’iter burocratico da seguire per l’accesso al servizio diagnostico: dotarsi di documento di identità, prescrizione medica dello specialista o prevista dal S.S.N.
  • Sala d’attesa climatizzata dotata di 8 posti a sedere.
  • Tempo massimo di refertazione pari a 2 giorni (per gli esami di routine), in caso di esami complessi per i quali occorre più tempo, la consegna è prestabilità.
  • Gli esami di routine vengono eseguiti in giornata.
  • Controlli di qualità interni effettuati con frequenza giornaliera e settimanale.
  • I controlli di qualità esterni eseguiti con frequenza trimestrale.

Sede e Contatti